Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ecco il modello socialista: la dittatura cinese Dedicato a chi ancora si affida a un'utopia
Testata: Informazione Corretta Data: 19 dicembre 2018 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Ecco il modello socialista: la dittatura cinese»
La STAMPA oggi pubblica un articolo, con richiamo in prima pagina, dal titolo "Xi sfida l'Occidente: 'Andremo avanti col modello socialista' ".
In Cina esistono ancora campi di lavoro coatto simili ai gulag in cui i reclusi sono costretti ai lavori forzati, come ha scritto ieri Giulia Pompili ripresa da IC: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=8&sez=120&id=73088. Nessuno però osa, nel mondo occidentale, alzare la voce contro Pechino, la seconda economia del mondo, grazie al trattamento che subiscono tutti i sudditi, tranne i miliardari e la classe poltica.
Chi si affida ancora oggi al modello socialista crede nelle utopie ed è disposto a chiudere entrambi gli occhi di fronte ai peggiori crimini. La Cina ha trasformato i propri abitanti in sudditi e non lascia margini di libertà individuale. E' inoltre, il Paese al mondo con il maggior numero di condanne a morte ogni anno insieme all'Iran degli ayatollah.
Socialismo è pace?
La foto dall'alto di un gulag cinese nello Xinjiang