Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Le frottole di Famiglia Cristiana per scagionare papa Pacelli In un'intervista elegiaca con la pronipote
Testata: Informazione Corretta Data: 04 ottobre 2018 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Le frottole di Famiglia Cristiana per scagionare papa Pacelli»
Oggi FAMIGLIA CRISTIANA, a pag. 56, con il titolo "Orsola Pacelli: 'Pio XII? Uno zio dolce e coraggioso' ", pubblica una lunga intervista alla pronipote di Pio XII, che viene difeso a spada tratta.
Ecco un passo dell'intervista, che non riportiamo, bastano queste poche righe:
Orsola Pacelli - Papa Pacelli
“Agì con cautela, non condannò apertamente Hitler per non peggiorare le cose. Se avesse tuonato contro il nazismo le vittime avrebbero potuto essere molte, molte di più. È accertato invece che salvò centinaia di migliaia di ebrei in segreto, facendoli fuggire in America o addirittura nascondendoli in Vaticano. Aveva dato ordine a conventi e monasteri di ospitare e nascondere le famiglie perseguitate, e lo stesso aveva fatto lui medesimo nelle stanze di Castel Gandolfo”.
E' semplicemente ridicolo sostenere che Pio XII abbia salvato centinaia di migliaia di ebrei in segreto. E' chiaro l'intento di scagionare papa Pacelli dalle responsabilità durante la Shoah e in particolare dai suoi imbarazzanti silenzi. Per farlo, Famiglia Cristiana non indietreggia neanche di fronte alle frottole più evidenti.