Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Steve Bannon: ecco perché Donald Trump l'ha allontanato Il Presidente Usa è l'argine all'asse Sanders-Corbyn
Testata: Informazione Corretta Data: 01 ottobre 2018 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Steve Bannon: ecco perché Donald Trump l'ha allontanato»
Dal FOGLIO di oggi, riprendiamo una sola frase dalla lunga analisi di Giuliano da Empoli su Steve Bannon, riportando le parole di Bannon riferite all'Italia:
"In pratica qui è riuscito quello che a noi negli Stati Uniti non è riuscito, unire Donald Trump e Bernie Sanders".
Proprio per posizioni come questa Donald Trump ha allontanato Bannon dopo che aveva fatto parte dei collaboratori in campagna elettorale. La distanza tra Trump e Sanders è in realtà enorme, e quest'ultimo assomiglia piuttosto all'inglese Jeremy Corbyn, che sta conducendo il Labour su posizioni sempre più estremiste e antisemite. Che trovi ascolto in Italia non stupisce, visto il carattere provinciale e disinformato di molti nostri politici.