Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Alberto Negri dal Sole24Ore migra al Manifesto: una destinazione naturale Lo seguirà l'altro disinformatore Ugo Tramballi?
Testata: Informazione Corretta Data: 12 settembre 2018 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Alberto Negri dal Sole24Ore migra al Manifesto: una destinazione naturale»
Capita che alcuni giornalisti, dopo aver fatto danni più o meno grandi su testate di ogni tipo, giunti all' età della pensione finiscano sulle pagine del Fatto Quotidiano o del Manifesto.E' quello che è capitato da alcuni mesi a Alberto Negri, che per anni ha disinformato sul Medio Oriente e la politica internazionale sul Sole24Ore, oggi approdato sul quotidiano comunista.
Per anni IC ha criticato gli articoli sul Sole di Negri e del suo sodale Ugo Tramballi, paragonando il quotidiano di Confindustria proprio a quello comunista. L'arrivo di Negri al Manifesto lo conferma una volta di più. Aspettiamo, a questo punto, la migrazione anche di Tramballi...