Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Al TG2 Rai delle 20.30 di sabato 1 settembre 2018 è stata data la notizia del taglio dei finanziamenti di Trump all'ONU a favore dell'UNRWA senza spedificare che questa agenzia Onu è stata creata nel 1948 per occuparsi "esclusivamente" dei profughi palestinesi. L'ha fatto in un secondo momento. UNRWA li mantiene come parassiti e li educa all'odio contro Israele. La decisione del Presidente è stata quindi presentata come una cattiveria verso i "poveri palestinesi": "Trump ha deciso una dura reazione contro l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati" queste sono state le prime parole della Botteri dopo di che si è lanciata nel solito panegirico dei soldi che "servono a mantenere 19 campi profughi ( non è una vergogna che esistano ancora?) e soprattutto le scuole dove studiano bambini già provati dalle condizioni disumane cui sono costretti a vivere" (da chi?). 350 milioni di dollari. Stop ai finanziamenti
Chi ascolta un TG non sempre sa di cosa si parla e naturalmente sentire che i bambini palestinesi non potranno più studiare e forse nemmeno mangiare è come infilare nella testa della gente il chiodo dell'odio contro Trump che, per pura cattiveria, li priva di tutto; e contro Israele che li costringe a vivere in condizioni disumane. Questo è il servizio di disinformazione che fa la Raii, Botteri in prima fila.
Bastavano poche parole in più, informare cosa è questa agenzia, perchè si occupa solo dei palestinesi mentre tutti i milioni di rifugiati e profughi del mondo sono raggruppati sotto l'ombrello dell'ANHCR (Alto Commissariato delle nazioni Unite per i Rifugiati). Che cosa hanno di speciale gli arabi palestinesi per essere i favoriti? Perchè i palestinesi sono l'unico gruppo specifico ad avere un'agenzia "personale"? E perchè un'assistenza che doveva durare 9 mesi sta mantenendo da più di 70 anni i discendenti dei 500.000 palestinesi del 1948 che oggi sono diventati tra Gaza e ANP più di 5 milioni? Dal 1950 il mandato dell'URNWA è stato periodicamente rinnovato fino a trasformarsi in permanente con 30.000 impiegati palestinesi simpatizzanti dei terroristi quando non lo sono essi stessi come è stato più volte dimostrato. La Casa Bianca ha 377 dipendenti, la differenza parla da sè. Le scuole gestite dall'UNRWA sono la culla del terrorismo, i loro libri di testo parlano di Israele come di un'entità da distruggere, degli ebrei come scimmie e maiali (secondo gli insegnamenti del Corano), degli israeliani come usurpatori da uccidere e questo viene insegnato anche in modo pratico nei campeggi estivi, sempre organizzati dall'UNRWA, dove i bambini dagli 8 anni in su imparano a sgozzare fantocci di stoffa su cui è disegnato il Maghen David,la Stella di Davide.
La domanda è: perchè gli arabi palestinesi devono essere mantenuti da 70 anni? Perchè nessuno, oltre a Trump, vuole mettere fine a questo scandaloso parassitismo e imporre ai palestinesi di lavorare e ai loro capi di creare lavoro? Perchè degli 850.000 profughi ebrei scacciati dai paesi arabi non ne esiste neppure uno da decenni, senza nessun aiuto da parte dell'ONU e senza che nessuno ne parli come se non fossero mai esistiti? Perchè i profughi istriani, 400.000, cacciati dalle loro case in Istria e Dalmazia, dopo pochi anni erano tutti normali cittadini e lavoratori pur essendo stati trattati malissimo dall'Italia?
Direte che la Botteri in pochi minuti non poteva raccontare tutto questo. Vero ma poteva evitare di disinformare e di impietosire con la solita lagna dei palestinesi che vivono in condizioni disumane. Poteva semplicemente aggiungere che i palestinesi sono gli unici ad avere un'agenzia tutta per loro che li mantiene da 70 anni, che Donald Trump ha finalmente messo fine a un sopruso e che le condizioni disumane sono volute esclusivamente dai capi della mafia palestinese: ANP e Hamas per spremere soldi e per dare la colpa a Israele.
E' tanto difficle dire la verità?
Deborah Fait "Gerusalemme, capitale di Israele, unica e indivisibile"