Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Berlino chiede maggiori finanziamenti ai palestinesi 'Soluzione Finale' incompiuta? beh, c'è ancora tempo...
Testata: Libero Data: 01 settembre 2018 Pagina: 9 Autore: Redazionale Titolo: «Berlino regala finanziamenti ai palestinesi»
Riprendiamo da LIBERO di oggi, 01/09/2018 a pag.9 con il titolo "Berlino regala finanziamenti ai palestinesi" una breve agenzia.
I tedeschi sono un popolo serio, non abbandonano mai un lavoro prima di averlo finito. La 'Soluzione finale' non ha compiuto quanto progettato? Beh, c'è sempre tempo...
La Germania ha lanciato un appello ai partner Ue per aumentare le risorse finanziarie a favore dell'agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa) - colpita dai drastici tagli degli aiuti americani decisi dall'am ministrazione Trump (60 milioni di dollari nel 2018 contro i 350 milioni del 2017)- e annunciato un incremento « sostanziale» del contributo tedesco. La capacità di lavoro dell'organizzazione internazionale è in «gioco», ha scritto il ministro degli Esteri tedesco, Heiko Maas, in una lettera agli omologhi europei riuniti a Vienna. Maas, però, non ha fornito una cifra precisa.
Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/999666, oppure cliccare sulla e-mail sottostante