mercoledi` 14 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Italia Oggi Rassegna Stampa
23.06.2018 Servire il Popolo, accelerò la fine del comunismo italiano coprendolo di ridicolo
Un libro per ricordare, consigliato da Diego Gabutti

Testata: Italia Oggi
Data: 23 giugno 2018
Pagina: 8
Autore: Diego Gabutti
Titolo: «'Servire il popolo' fece, per l'anticomunismo, quel che non era riuscito alla Cia e alla dissidenza Urss: rese il comunismo ridicolo»

Riprendiamo da ITALIA OGGi del 23/06/2018, a pag.8, con il titolo "'Servire il popolo' fece, per l'anticomunismo, quel che non era riuscito alla Cia e alla dissidenza Urss: rese il comunismo ridicolo" la gustosissima recensione di Diego Gabutti al libro "Quando è la rivoluzione", di Fulvio Abbate (Baldini & Castoldi ed.)

Immagine correlataImmagine correlata
Diego Gabutti

Servire il popolo, lo slogan maoista che negli anni intorno al Sessantotto faceva da ragion sociale all'Unione dei comunisti italiani (marxisti-leninisti), fece per l'anticomunismo quel che non era riuscito alla Cia e alla dissidenza sovietica: rese il comunismo ridicolo, svelandone così l'identità segreta, che era quella dei rintontiti che celebravano «matrimoni comunisti», diffondevano giornaletti che facevano sbellicare gli operai dalle risate, vietavano la masturbazione e celebravano le virtù del Presidente Aldo (Aldo Brandirali, poi convertito da Don Giussani a Comunione e Liberazione e da Roberto Formigoni a Forza Italia). Fulvio Abbate, che in quest'inferno passò una stagione, racconta in Quando è la rivoluzione, tra la fantapolitica e il pamphlet, le avventure di questi poveretti e dei loro intellò di riferimento, da Moravia a Piergiorgio Bellocchio, da Mario Schifano agli psicoanalisti in Porsche (pagavano i nevrotici).
Fulvio Abbate, Quando è la rivoluzione, Baldini e Castoldi 2018,

Per inviare a Italia Oggi la propria opinione, telefonare: 02/582191, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


italiaoggi@class.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT