giovedi` 25 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La Gazzetta dello Sport Rassegna Stampa
16.04.2018 Calcio, Lazio: tornano i cori antisemiti su Anna Frank
Quando verranno finalmente puniti in modo esemplare?

Testata: La Gazzetta dello Sport
Data: 16 aprile 2018
Pagina: 18
Autore: A. Cat.
Titolo: «Spranghe e Anna Frank. Polizia ferma tredici laziali»

Riprendiamo dalla GAZZETTA dello SPORT di oggi, 16/04/2018, a pag. 18, con il titolo "Spranghe e Anna Frank. Polizia ferma tredici laziali", la breve a firma A. Cat.

Immagine correlata
Ancora antisemitismo tra i tifosi della Lazio

Il ritorno del derby in notturna coincide con il ritorno della tensione pre partita nei dintorni dello stadio Olimpico. Qualche criticità si è registrata in particolare su Ponte Duca d'Aosta, dove intorno alle 19 l'esplosione di alcune bombe carta e i successivi battibecchi tra gruppi di tifosi hanno costretto le forze dell'ordine a chiudere l'area al traffico, mandando in tilt la viabilità. Nella zona di Ponte Milvio, invece, gruppetti di laziali hanno esibito a più riprese saluti romani e intonato i soliti cori antisemiti «Anna Frank è della Roma». Qualcuno si è perfino immortalato su un video postato sui social.

DUE ARRESTI L'episodio più inquietante si è registrato nel pomeriggio, nel parcheggio dello stadio Flaminio. Dopo aver ricevuto una segnalazione le forze dell'ordine hanno trovato all'interno di una vettura spranghe e bastoni. Successivamente per questo episodio sono stati identificati e fermati tredici tifosi laziali. Prima del fischio d'inizio arrestato un laziale per rapina aggravata e dopo la gara un uomo di 32 anni per il lancio in campo di un fumogeno.

Per inviare alla Gazzetta dello Sport la propria opinione, telefonare: 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


andrea.monti@gazzetta.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT