mercoledi` 14 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
27.01.2018 Osservatore Romano: neanche una riga sulla giornata della memoria: unico giornale in Italia
Doppia interpretazione

Testata: Informazione Corretta
Data: 27 gennaio 2018
Pagina: 1
Autore: IC redazione
Titolo: «Neanche una riga sulla giornata della memoria»

Immagine correlata

Il quotidiano del Vaticano è l'unico giornale a non avere pubblicato nemmeno una riga, oggi, sulla Giornata della Memoria, Suggeriamo due interpretazioni:
1. E' vero che l'abbondanza di articoli non cancella il fatto che, negli altri 364 giorni, l'attitudine della gran parte dei nostri media -cartacei e visivi- continua ad essere pregiudizialmente dalla parte dei nemici di Israele. Un fatto che potrebbe farci apprezzare il silenzio - almeno non ipocrita- del giornale vaticano.
2. D'altra parte, non possiamo dimenticare che l'Osservatore Romano- quotidianamente- è in concorrenza con il Manifesto nel pubblicare le veline propagandiste che re-inventano quanto accade in Medio Oriente in versione anti-Israele. Aggiungiamo un altro fattore, il ricordo di Papa Pacelli può spiegare l'origine del posizionamento vaticano tuttora ostile a Israele.

Immagine correlata


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT