Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Donald Trump e le start-up israeliane Israele, paradiso della tecnologia e dell'innovazione
Testata: Italia Oggi Data: 03 gennaio 2018 Pagina: 33 Autore: la redazione di Italia Oggi Titolo: «Israele valuta effetti piano Trump»
Riprendiamo da ITALIA OGGI del 03/01/2018, a pag. 33, la breve "Israele valuta effetti piano Trump".
Israele, paradiso della tecnologia e dell'innovazione, sta studiando gli effetti della riforma fiscale di Trump sul paese al fine di evitare un esodo di startup. Il primo ministro, Benjamin Netanyahu, infatti, ha richiesto agli alti funzionari del ministero delle finanze di preparare uno studio sulle implicazioni della riforma fiscale Usa sulle imprese tecnologiche israeliane e statunitensi che operano in Israele. La riforma potrebbe avere implicazioni significative per l'economia israeliana, e in particolare per la fiorente industria dell'innovazione. Secondo Aviram Zolti, capo della divisione governativa per l'innovazione, si prevede che «la riforma americana aumenterà notevolmente i costi operativi di ricerca e sviluppo delle multinazionali, molte delle quali con sede negli Stati Uniti». Inoltre, l'aliquota inferiore delle imposte sulle società introdotta potrebbe stimolare un deflusso di start-up israeliane verso le coste americane, incidendo sulle entrate fiscali del paese.
Per inviare a Italia Oggi la propria opinione, telefonare: 02/582191, oppure cliccare sulla e-mail sottostante