Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Egitto: oggi Al Sisi incontra Abu Mazen Come si posizionerà il Cairo su Gerusalemme capitale?
Testata: La Stampa Data: 11 dicembre 2017 Pagina: 13 Autore: la redazione della Stampa Titolo: «Oggi Abu Mazen incontrerà al Sisi»
Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 11/12/2017, a pag. 13, la breve "Oggi Abu Mazen incontrerà al Sisi".
Oggi Al Sisi deve decidere con chi schierarsi, se con la verità e Israele oppure con chi vorrebbe distruggere lo Stato ebraico. Seguiremo quanto emergerà dal suo incontro con Abu Mazen.
Ecco l'articolo:
Al Sisi con Abu Mazen
Il presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi incontrerà oggi al Cairo il collega palestinese Abu Mazen per discutere della scelta fatta dagli Stati Uniti di riconoscere Gerusalemme come capitale dello Stato di Israele. Lo riferisce la presidenza egiziana in un comunicato, aggiungendo che il Cairo «continuerà a proteggere i diritti del popolo palestinese, i suoi luoghi sacri e il «diritto legittimo di stabilire uno Stato indipendente con capitale Gerusalemme est».
Per inviare alla Stampa la propria opinione, telefonare: 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante