mercoledi` 14 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
05.12.2017 High tech: Israele 'fabbrica di manager'
Commento di Giuliana Gagliardi

Testata: Corriere della Sera
Data: 05 dicembre 2017
Pagina: 41
Autore: Giuliana Gagliardi
Titolo: «Israele 'fabbrica di manager': Le assunzioni all’insegna dell’high tech»

Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 05/12/2017, a pag. 41, con il titolo "Israele 'fabbrica di manager': Le assunzioni all’insegna dell’high tech", il commento di Giuliana Gagliardi.

Immagine correlata

Immagine correlata

Israele «fabbrica di manager» che, in tempi brevi, trovano lavoro ben remunerato. Tra le specializzazioni richieste: high tech, cybersecurity, energia e telecomunicazioni. «Caratteristiche principali — dice Roberto Panzarani, consulente d’imprese — sono la velocità delle decisioni e la informalità nelle relazioni». Molto incentivate le numerosissime start up. I manager italiani sono apprezzati. Chi desidera fare un’esperienza lavorativa in Israele può puntare sulle aziende It che hanno dato vita alla Silicon Wadi. Alcune sono LabPixies, comprata da Google, Atav, Park Parko e Wix.com. Le figure più richieste: sales engineer, strategic cloud engineer, cloud consultant for professional services, engineer for security. Una panoramica è offerta da www.careerisrael.com. La Est-Systems Ltd, Environmental Systems & Treatment, ricerca un ingegnere chimico per supporto alle vendite in Italia. I candidati devono possedere già un’esperienza nel settore farmaceutico, chimico o petrolchimico (www.est-systems.com). Si possono effettuare i colloqui nelle aziende locali, ma per ottenere il permesso di lavoro come stranieri, si deve presentare una lettera con proposta di assunzione. I neolaureati — o chi volesse fare uno stage in Israele — possono cliccare sul sito www.israeluni.it , portale in italiano sulle università israeliane.

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT