Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Fake news e realtà dell'islam (anche in Italia) Nota di Mattia Feltri
Testata: La Stampa Data: 23 novembre 2017 Pagina: 26 Autore: Mattia Feltri Titolo: «Il Buongiorno sulla bimba oggetto»
Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 23/11/2017, a pag.26 la nota di Mattia Feltri dal titolo "Il Buongiorno sulla bimba oggetto".
IC ieri ha ripreso il "Buongiorno" di Mattia Feltri (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=68356), un commento condivisibile e accurato ma basato su una falsa notizia. Quello che è vero, invece, è la realtà delle spose bambine e della violenza della pratica della infibulazione contro le donne nel mondo islamico, anche in Italia. Ci auguriamo che Feltri possa presto scrivere su queste violenze.
Ecco la nota:
Mattia Feltri
Il Buongiorno di ieri («La bimba oggetto») era basato su una notizia che si è rivelata falsa. Mi sono fidato di fonti che ritenevo affidabili e me ne scuso con i lettori.
Per inviare alla Stampa la propria opinione, telefonare: 011/65681,oppure cliccare sulla e-mail sottostante