Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Antisemitismo negli stadi: nessun provvedimento contro Lotito, deferita la Lazio Tutto continuerà come prima, nessuna azione forte
Testata: Corriere della Sera Data: 15 novembre 2017 Pagina: 13 Autore: S.A. Titolo: «Antisemitismo, deferito il club ma non Lotito»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA - ROMA di oggi, 15/11/2017, a pag. 13, con il titolo "Antisemitismo, deferito il club ma non Lotito", la breve a firma S.A.
Claudio Lotito durante la "sceneggiata"
Un adesivo con il volto di Anna Frank in maglia giallorossa
La Lazio è stata deferita per l'affissione degli adesivi di Anna Frank in maglia giallorossa nella curva Sud, in occasione della partita con il Cagliari. Lo ha deciso Giuseppe Pecoraro, procuratore federale: la Lazio rischia di dover giocare a porte chiuse una o più partite di campionato per la violazione dell'articolo 11 del codice di giustizia sportiva sulla discriminazione razziale. Non è stato preso lo stesso provvedimento nei confronti di Lotito, per il quale al contrario è stata chiesta l'archiviazione. Gli atti su Lotito sono stati trasmessi alla procura del Coni per le valutazioni del caso.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante