Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Da come si evince non ci si può fidare di nessuno per via della filosofia delle banderuole che vanno dove il vento le gira quindi l'unica salvezza per gli ebrei é il ns stato d'Israele che deve essere sempre più forte e militarmente all'avanguardia.
Alberto Mieli
Gentile Alberto, è storia che gli ebrei non possano fidarsi di nessuno, lo dimostrano le brutali scelte antisemite di tutte le nazioni del mondo da Oriente a Occidente. Dopo aver usato gli ebrei e le loro capacità nei più svariati campi delle attività scientifiche, sociali , economiche ecco che partivano i sequestri dei loro beni, le espulsioni e i pogrom. La Francia è stata percorsa da varie ondate di antisemitismo a partire dai primissimi anni dell'era volgare per continuare con le crociate, le conversioni forzate che spesso portavano al suicidio prima di essere fisicamente eliminati o esiliati dal potere della Chiesa, fino ad arrivare al governo nazista di Vichy. Gli ebrei francesi, come la maggior parte degli ebrei d'Europa deve oggi confrontarsi con nuove ondate di antisemitismo di matrice islamica. Non c'è dubbio che l'unica salvezza per gli ebrei sia lo stato di Israele e il suo meraviglioso e preparatissimo esercito. Un cordiale shalom