Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Federica Mogherini tra incompetenza e pregiudizi contro Israele Commento di Paolo Siepi
Testata: Italia Oggi Data: 11 ottobre 2017 Pagina: 13 Autore: Paolo Siepi Titolo: «Periscopio»
Riprendiamo da ITALIA OGGI del 11/10/2017, a pag. 13, con il titolo "Periscopio", il breve commento di Paolo Siepi.
L'incompetenza e l'ostilità di Federica Mogherini contro Israele, unica democrazia del Medio Oriente, è nota ai lettori di IC. Grave è dunque che ricopra un ufficio, quello di responsabile per la politica estera dell'UE, che le concede ampia visibilità.
Ecco la breve:
Federica Mogherini con Yasser Arafat
Benjamin Netanyahu
Controprova di quanto l'Islam sia connaturato nell'Alto commissario Mogherini è la condivisione dello stesso nemico: Israele. Quando si è recata a Gerusalemme (per lei città più araba che ebrea), Benjamin Netanyahu ha morso il freno per non saltarle al collo. Mogherini contraccambia con donnesca perfidia. Così, a nome dell'Ue, ossia di noi tutti, ha benedetto il boicottaggio dei prodotti di Israele. Testuale: «L'Ue sostiene con forza il diritto dei cittadini di boicottare Israele. E' libertà d'espressione». Se me ne fosse concessa altrettanta, gentile Federica, altro che questo articolo le dedicherei. (Giancarlo Perna, scrittore politico. La Verità).
Per inviare a Italia Oggi la propria opinione, telefonare: 02/582191,ure cliccare sulla e-mail sottostante