venerdi 15 agosto 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






La Nazione Rassegna Stampa
09.08.2017 La Libia di Haftar e la sponda di Israele
Al via una collaborazione militare ed economica?

Testata: La Nazione
Data: 09 agosto 2017
Pagina: 6
Autore: La redazione della Nazione/Carlino/Giorno
Titolo: «Haftar stringe patti col governo d'Israele»

Riprendiamo da NAZIONE/CARLINO/GIORNO di oggi, 09/08/2017, a pag. 6, la breve "Haftar stringe patti col governo d'Israele".

In attesa di constatare l'attendibilità o meno della fonte da cui è tratta la notizia della collaborazione militare ed economica tra la Libia di Haftar e Israele, non possiamo che sottolineare la capacità di Israele di rivolgersi a tutti gli interlocutori disposti a discutere e trattare. Questa è la ragione che consente allo Stato ebraico, che pure vive da sempre in una situazione di parziale isolamento in Medio Oriente, di tessere sempre nuove relazioni diplomatiche e commerciali.

Ecco la breve:

Risultati immagini per haftar israel
Il generale Khalifa Haftar

AD AGOSTO 2015 alcuni aerei israeliani avrebbero bombardato le postazioni dello Stato islamico nei dintorni di Sirte - città natale di Gheddafi -, su indicazione del generale libico Khalifa Haftar. Durante una visita ad Amman, il generale avrebbe promesso in cambio la firma di alcuni accordi per il commercio di armi e petrolio con Tel Aviv. Secondo fonti citate dal quotidiano online al Arab Al jadeed, Haftar si sarebbe incontrato nel 2015 e nel 2016 con ufficiali del Mossad, grazie alla mediazione degli Emirati Arabi Uniti. Durante questi incontri Haftar avrebbe concluso accordi per ricevere equipaggiamenti militari, tra cui fucili da cecchino e visori notturni.

Per inviare la propria opinione alla Nazione, telefonare 055/2495111, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


segreteria.redazione.firenze@monrif.net

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT