Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gianni Vattimo, sempre schierato con i dittatori Ora difende Maduro
Testata: Corriere della Sera Data: 04 agosto 2017 Pagina: 11 Autore: Fabrizio Caccia Titolo: «Irriducibili filo Maduro»
Il CORRIERE della SERA pubblica oggi, 04/08/2017, a pag.11, con il titolo "Irriducibili filo Maduro" un elenco di politici e intellettuali solidali con il dittatore del Venezuela. Una pagina utile per riflettere.
Tra i nomi, quelli di Gianni Minà,Fausto Bertinotti,Niki Vendola,deputati M5S. Riprendiamo l'opinione di Gianni Vattimo, il quale ha dichiarato: «Io l’ho conosciuto Maduro e non m’è sembrato un mostro di cattiveria», dice Vattimo, già «affascinato» da Chávez, che ha appena firmato un appello di sostegno al leader. Le violenze in strada? «Sono i paramilitari non governativi che ammazzano»
Gianni Vattimo
Vattimo è noto per essere un fanatico ammiratore dei regimi più sanguinari, citiamo i due più rilevanti, Cuba con Fidel Castro, del quale era spesso ospite, collaborava anche al quotidiano Gramma e l'Iran, dove ha partecipato a un festival di filosofia, disertato da quasi tutti i filosofi europei invitati, ma non da lui, che ne ha tessuto le lodi. Non va dimenticato l'appello a leggere " I protocolli dei Savi di Sion" durante il Salone del Libro, quando l'ospite era Israele nel 2008. Per saperne di più, scrivere il suo nome nella apposita finestra in home page in alto a destra.
Per inviare al Corriere della Sera la propria opinione, telefonare: 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante