giovedi` 15 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
04.05.2017 5 stelle: incapaci, ignoranti, populisti. Perché sono un pericolo e perchè ci riguarda
Commento di Mattia Feltri

Testata: La Stampa
Data: 04 maggio 2017
Pagina: 1
Autore: Mattia Feltri
Titolo: «Dr Beppe e Mr Grillo»

Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 04/05/2017, a pag. 1, con il titolo "Dr Beppe e Mr Grillo", il commento di Mattia Feltri.

A destra: Beppe Grillo con i baffi di Hitler

IC si occupa di antisemitismo, Israele, mondo arabo, terrorismo. Non deve sorprendere se d'ora in poi, diversamente da quando ci occupavamo soltanto della politica estera dei 5 stelle tutta incentrata contro Israele, ci occuperemo anche in generale del Movimento 5 stelle, che secondo i sondaggi continua ad avere una forte adesione.

Se per disgrazia i 5 stelle dovessero governare, segnerebbero la fine della nostra democrazia. Non è l'unico, ma essendo quello con più possibilità di governare, seguiremo questo partito con la massima attenzione per combattere il consenso - di pancia anche se non di testa - che finora ha avuto.

Come in Francia esiste una coalizione contro il pericolo che il Front National di Marine Le Pen possa vincere le presidenziali, in Italia il medesimo pericolo è rappresentato dai 5 stelle: incapaci, ignoranti, populisti. Per questo pubblichiamo il pezzo di Mattia Feltri che fa capire l'improvvisazione pericolosa di un politico come Beppe Grillo.

Ecco l'articolo:

Immagine correlata
Mattia Feltri

Effettivamente è scorretto dire che Beppe Grillo è contro i vaccini. Così come è scorretto dire che è a favore dei vaccini. Diciamo che c’è Dr Beppe e Mr Grillo. Dr Beppe, ottobre 1998: «Là dove hanno fatto i vaccini le malattie sono scomparse, dove non li hanno fatti sono scomparse lo stesso». Mr Grillo, maggio 2017: «Noi antivaccini? È una balla». In fondo non è difficile distinguere. Dr Beppe, ottobre 2008: «Lo psiconano Berlusconi è un padrone che ha preso ispirazione dal suo modello, Putin». Mr Grillo, gennaio 2017: «La politica ha bisogno di statisti forti come Putin». Dr Beppe, aprile 2013: «Perché non votate Rodotà? Troppo colto? Onesto? Indipendente?». Mr Grillo, maggio 2013: «Rodotà, un ottuagenario miracolato dalla Rete». Dr Beppe, ottobre 2013: «Abolire il reato di clandestinità è un invito ai migranti a imbarcarsi per l’Italia». Mr Grillo, agosto 2015: «Il reato di immigrazione clandestina è inutile, una perdita di tempo». Dr Beppe, novembre 2008: «Obama è venuto dalla Rete, come noi, cambierà il mondo». Mr Grillo, marzo 2014: «Obama viene qui a contrabbandare la sua economia, il suo gas, i suoi F35, e noi zitti». Dr Beppe, marzo 2015: «Fuori gli indagati dallo Stato!». Mr Grillo, dicembre 2016: «Gli avvisi di garanzia sono atti dovuti, non ci fermeranno così». Dr Beppe febbraio 2013: «Non ho mai detto di uscire dall’euro». Mr Grillo, dicembre 2014: «Il problema vero non è uscire dall’euro, è uscire il più velocemente possibile». Chi vuole si prende Dr Beppe, chi vuole Mr Grillo, e chiusa lì.

 

Per inviare la propria opinione alla Stampa, telefonare 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


direttore@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT