Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Vergogna Italia, ospite d'onore in Iran Succede alla Fiera Internazionale del Libro
Testata: La Stampa Data: 30 aprile 2017 Pagina: 22 Autore: la redazione della Stampa Titolo: «Italia ospite d’onore a Teheran»
Riprendiamo dallaSTAMPAdi oggi, 30/04/2017, a pag. 22, la breve "Italia ospite d’onore a Teheran".
L'Italia sarà ospite d'onore alla Fiera Internazionale del Libro di Teheran, senza che nessuno, finora, abbia sollevato obiezioni. Eppure l'Iran è un regime teocratico fondamentalista e illiberale che calpesta ogni libertà e diritto, sostiene il terrorismo e diffonde antisemitismo, negazionismo e odio contro Israele. Una kermesse libraria in un Paese senza libertà di stampa e opinione dovrebbe essere un paradosso: non lo è, evidentemente, per chi aderisce al pensiero 'business is business'.
Ecco la breve:
L’Italia è il primo paese occidentale Ospite d’onore alla 30a Fiera Internazionale del Libro di Teheran, in programma dal 3 al 13 maggio. Alla kermesse, che accoglie ogni anno circa tre milioni di visitatori, interverranno tra gli altri Alessandro Barbero e Melania Mazzucco.
Per inviare la propria opinione allaStampa, telefonare 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante