giovedi` 15 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
24.04.2017 Matteo Renzi: 'Scandaloso escludere gli ebrei dal 25 aprile'
Con la Brigata ebraica, contro chi cancella la storia

Testata: La Stampa
Data: 24 aprile 2017
Pagina: 10
Autore: la redazione dlla Stampa
Titolo: «Renzi: 'Scandaloso escludere gli ebrei dal 25 aprile'»

Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 24/04/2017, a pag. 10, la breve "Renzi: 'Scandaloso escludere gli ebrei dal 25 aprile' ".

Importanti le parole di appoggio netto e senza condizioni alla Brigata ebraica da parte di Matteo Renzi. Seguiremo con attenzione l'evoluzione della situazione.

Ecco la breve:

Immagine correlata
Matteo Renzi durante una visita in Israele

«È stato fatto un errore a Roma, non diciamo di chi»; «tener fuori la Brigata Ebraica, quella rappresenta la storia di un pezzo di cittadini italiani che hanno salvato il nostro Paese subendo più di tutti gli altri. Tener fuori la Brigata Ebraica è stato scandaloso, e noi come Pd renderemo omaggio» anche alla comunità ebraica». Lo ha affermato ieri Matteo Renzi su Facebook. La questione è nata dopo la decisione dell’Anpi di accettare rappresentanti palestinesi al corteo del 25 aprile, suscitando le proteste della comunità ebraica.

Per inviare la propria opinione alla Stampa, telefonare 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


direttore@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT