giovedi` 15 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Rassegna Stampa
08.04.2017 Destinazione Israele, un inserto con IL GIORNALE
chiedetelo in edicola!

Testata:
Autore: La redazione del Giornale
Titolo: «Israele, le 10 mete turistiche da non perdere»

Immagine correlata

IL GIORNALE pubblica oggi, 08/04/2017, un supplemento interamente dedicato a Israele. Chiedetelo al vostro edicolante, è una guida preziosa  gratuita per conoscere tutti luoghi da non perdere, 28 pagine per una introduzione agli aspetti turistici più famosi dello Stato ebraico.
Chi volesse andarci a Maggio, (21-28) apra il programma del viaggio di Informazione Corretta, è nella nostra home page sopra la testata.

Ecco l'introduzione:

Benvenuti in Israele!

 Israele, Terra dai mille volti, innumerevoli paesaggi, più di 20.000 anni di storia dell'umanità ed allo stesso tempo uno dei Paesi più avanzati e moderni al mondo.
I.a bellezza di Israele sorprenderà già dall'aereo con spiagge e grattacieli. A soli 20 km dall'aeroporto si trova Tel Aviv, la città che non dorme mai!
Centro nevralgico di economia, Hi Tech e di infinito divertimento, capitale mondiale del vegan, del design, con verdi parchi e inarrestabile vita notturna. A soli 62 chilometri da Tel Aviv si trova Gerusalemme, sacra per le tre religioni monoteiste, dove le pietre raccontano una storia millenaria.
La magia della Città Vecchia si unisce con il centro vivace e moderno; i tantissimi eventi culturali e i profumi del mercato "Machanè Yehuda" rendono ancora più speciale la visita di questa città.
La vicinanza tra le due città permette di realizzare un unico City Break, così da scoprirne lo splendore.
Per chi ha più tempo, le possibilità sono infinite! I luoghi sacri e la natura della verde Galilea, l'incantevole deserto del Negev, il benessere del Mar Morto, punto più basso della terra, o il relax del Mar Rosso di Eilat.
Israele offre tutto l'anno esperienze indimenticabili, cibo eccellente, oltre 200 cantine (anche nel deserto!), eventi sportivi internazionali e attività per tutta la famiglia.
Siete pronti per questo magico viaggio? Venite a scoprire Israele, la Terra di tutti noi, la Terra della creazione!

Avital Kotzer Adari
Direttore, Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo


segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT