Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Francia: crescono ancora gli attacchi contro i cristiani Sotto la spinta dell'islamizzazione
Testata: Il Foglio Data: 03 febbraio 2017 Pagina: 3 Autore: la redazione del Foglio Titolo: «L'odio anticristiano infiamma la Francia»
Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 03/02/2017, a pag. 3, l'editoriale "L'odio anticristiano infiamma la Francia".
Il ministero dell’Interno francese certifica che, tra il 2008 e il 2016, gli attacchi contro i cristiani sul territorio nazionale sono cresciuti del 245 per cento, con un aumento di oltre il 17 per cento solo nell’ultimo anno. Il dato significativo è che il 90 per cento degli attentati (a luoghi di culto, per lo più) a sfondo religioso è diretto contro i cristiani. Un quadro ben diverso rispetto a quello raccontato quotidianamente dai giornali dell’intellighenzia laicista, che suonano la grancassa dell’islamofobia dilagante in un paese dove, però (ed è sempre il ministero dell’Interno a metterlo nero su bianco) gli attacchi alle moschee hanno invece subìto una contrazione evidente. E’ l’ennesima dimostrazione della persecuzione in guanti bianchi che dilaga nell’Europa sempre più secolarizzata. Attuata, spesso, tramite leggi dello stato. La Francia ne è l’esempio lampante. E non da ora.
Per inviare la propria opinione al Foglio, telefonare 06/589090, oppure cliccare sulla e-mail sottostante