Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Colpo di coda di Obama: 221 milioni ai terroristi palestinesi L'ultimo regalo a chi vuole la fine di Israele
Testata: La Repubblica Data: 25 gennaio 2017 Pagina: 15 Autore: la redazione della Repubblica Titolo: «Nelle ultime ore di Barack 221 milioni ai palestinesi»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 25/01/2017, a pag. 15, la breve "Nelle ultime ore di Barack 221 milioni ai palestinesi".
L'atto di Barack Obama è un regalo ai terroristi palestinesi. I fondi elargiti a "Cisgiordania e Gaza" vanno nelle mani di chi controlla quelle regioni: Anp e Hamas. La gestione dei fondi sarà dunque di gruppi che fanno dell'incitamento all'odio oppure del terrorismo esplicito la propria ragion d'essere. Un aiuto per chi nei prossimi mesi e anni ucciderà civili e militari di Israele.
Ecco la breve:
Barack Obama
L’ultimo atto di Barack Obama presidente è stato il via libera allo stanziamento di 221 milioni di dollari da destinare all’Autorità palestinese. Un via libera ufficializzato proprio venerdì 20 gennaio, nel giorno dell’insediamento di Donald Trump. La notizia è circolata per via di fonti del Dipartimento di Stato e di fonti vicine al Congresso ed è stata ripresa dall’agenzia AP: secondo la ricostruzione, Obama non ha voluto tener conto dell’opposizione repubblicana in seno al Congresso - il parere dell’aula in questi casi non è legalmente vincolante - e ha autorizzato lo sblocco dei fondi. Milioni che sarebbero da utilizzare in Cisgiordania e a Gaza, per fini umanitari come pure per il supporto delle riforme necessarie per un futuro Stato palestinese . Nelle stesse ore, l’ormai ex presidente ha anche stanziato 4 milioni per la lotta al cambiamento climatico e circa 1 milione per l’Onu.
Per inviare la propria opinione alla Repubblica, telefonare 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante