Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Risoluzione Onu contro Israele, spostato il voto La posizione di Netanyahu e di Trump
Testata: Informazione Corretta Data: 23 dicembre 2016 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Risoluzione Onu contro Israele, spostato il voto»
L'Egitto, che già aveva presentato la bozza, ora ne chiede il rinvio. L'Onu quindi rinvia il voto sull'ennesima risoluzione contro Israele. Il testo richiedeva il blocco di "ogni costruzione israeliana" nei territori contesi e di fatto, dunque, l'espulsione degli ebrei da quell'area.
Le dichiarazioni di Donald Trump, che entrerà in carica il 20 gennaio prossimo, e il forte appello di Benjamin Netanyahu hanno contribuito e determinato lo spostamento del voto.