Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Dalla Palestina delegazione anti corruzione A fare che? Non si sa. Mistero fitto
Testata: Corriere della Sera Data: 03 dicembre 2016 Pagina: 7 Autore: Redazionale Titolo: «Dalla Palestina delegazione anti corruzione»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA (cronaca di Milano) di oggi, 03/12/2016, a pag.7, con il titolo "Dalla Palestina delegazione anti corruzione", la breve che segue.
Poche righe che suscitano diverse domande: 1) Antonio Pastore, ex PM a Milano, qual'è la sua funzione della cosidetta 'Missione europea a Ramallah'? 2) Chi la finanzia? 3) Di che cosa hanno discusso tutte le autorità citate con "un rappresentante dell'Anp"? 4) Ha quest'ultimo un nome e una qualifica? 5) Di quale corruzione si tratta?
Questo poche righe sono del tutto insoddisfacenti, ci sarà qualcuno nel Consiglio Comunale di Milano che vorrà fare una interrogazione al sindaco Sala ?
Al centro il sindaco Sala
Ecco la breve:
Dalla Palestina delegazione anti corruzione. E stata la lotta alla corruzione il tema della visita di quattro giorni a Milano di una delegazione palestinese guidata da Antonio Pastore, che fa parte della Missione europea a Ramallah «Eupol Copps» ed è stato pm a Milano. Magistrati, funzionari di polizia e un rappresentante dell'Autorità palestinese hanno incontrato il procuratore Francesco Greco, alcuni pubblici ministeri e ufficiali della Guardia di Finanza.
Per inviare al Corriere della Sera la propria opinione, telefonare: 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante