venerdi 15 agosto 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
23.10.2016 Unesco: Della Pergola, Renzi ha colto messaggio-protesta, ma ci sono volute ben 2 astensioni prima che Italia capisse
Massimo Lomonaco intervista Sergio Della Pergola

Testata: ANSA
Data: 23 ottobre 2016
Pagina: 1
Autore: Massimo Lomonaco
Titolo: «Unesco: Della Pergola, Renzi ha colto messaggio-protesta, ma ci sono volute ben 2 astensioni prima che Italia capisse»

Riprendiamo da ANSAmed, l'intervista di Massimo Lomonaco a Sergio Della Pergola.

Immagine correlata Immagine correlata
Sergio Della Pergola              Massimo Lomonaco

Immagine correlata
Immagine correlata
Manifestazione davanti alla sede romana dell'Unesco

Immagine correlata
Dopo le parole, i fatti

 "Renzi ha colto il messaggio di profonda protesta seguita alla Risoluzione dell'Unesco e per questo lo ringraziamo". Lo ha detto il demografo italo-israeliano Sergio Della Pergola che nei giorni scorsi ha criticato la posizione di astensione assunta dall'Italia in sede di votazione e ha chiesto un cambio radicale di scelta.
"Del resto Renzi - ha aggiunto Della Pergola con l'ANSA - nella sua visita alla Knesset aveva fatto un forte discorso di amicizia con Israele. Proprio per questo ci è sembrata ancora più incomprensibile la mossa italiana all'Unesco".
Della Pergola ha tuttavia ricordato che quella della scorsa settimana "è stata la seconda volta che l'Italia si è astenuta. La prima è avvenuta il 21 aprile scorso e in quell'occasione le proteste da parte del mondo ebraico furono le stesse. Ci sono volute dunque ben 2 interventi di astensione prima che l'Italia infine capisse.
Mi sembra quindi che l'intervento di Renzi di oggi mostri la necessità su questi temi di un coordinamento politico tra centro e periferia".(ANSAmed).

Per inviare a Ansa la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante


redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT