sabato 16 agosto 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
11.09.2016 A Modena una mostra vergognosa
Come il testo di Repubblica che ne dà notizia

Testata: La Repubblica
Data: 11 settembre 2016
Pagina: 60
Autore: La redazione di Repubblica
Titolo: «Cisgiordania-Israele, è ancora tempo di muri»

Riprendiamo da REPUBBLICA di oggi, 11/9/2016, a pag.60, una breve su una mostra-propaganda contro Israele e contro la verità della storia.
Un testo che racconta l'esatto contrario della verità. Che cosa è il 'Complesso San Filippo Neri' di Modena?.

Ecco, dal sito internet, scopi e iniziative del Complesso San Filippo Neri:

Immagine correlata

La Fondazione San Filippo Neri è stata istituita con decreto del Presidente della Giunta Regionale n.178 del 27 Agosto 2008, a seguito della depubblicizzazione dell’IPAB San Filippo Neri e San Bernardino, come previsto dalla normativa vigente. Ha lo scopo di offrire servizi convittuali e residenziali, nonché educativi e formativi a studenti universitari e di Istituti di Istruzione secondaria. L’attività educativa a favore dei propri ospiti è l’obiettivo prioritario, elemento fondante della missione della Fondazione, che oltre ad ospitare nelle proprie strutture gli studenti, fornendo loro vitto e alloggio, organizza attività educative e formative secondo modalità decise dal Consiglio di Amministrazione e attuate da personale specializzato. Si propone come struttura aperta, di servizio alla comunità locale, operante in collegamento con Enti pubblici, Enti privati, Istituzioni educative ed Istituzioni scolastiche, attraverso l’organizzazione di Convegni e Seminari di approfondimento pedagogico e l’offerta progettuale nei diversi ambiti educativi

Un centro educativo, se ne dovrebbe dedurre, ma ospitando mostre simili diventa uno strumento di bassa propaganda ideologica. Sotto gli occhi benevoli di San Filippo Neri e San Bernardino, non sia mai che manchi la presenza cattolica quando si tratta di diffamare Israele.

Ecco la breve -ma piena di odio- di Repubblica:

Immagine correlata
Luigi Ottani, il corvo fotografo

AIla pace è dedicata la mostra "Betlemme 4.30 - il muro che frena la corsa" in cui il fotografo Luigi Ottani racconta con i suoi scatti le conseguenze del muro di quasi mille chilometri controllato da militari e telecamere che divide la Cisgiordania da Israele. Dalla sua edificazione è stata infatti interrotta la "maratona della pace", la corsa simbolica da Gerusalemmea Betlemme inaugurata nel 2004. E molte attività quotidiane, come il transito delle ambulanze dirette alle strutture ospedaliere di Gerusalemme e Tel Aviv o il passaggio dei lavoratori, sono state bloccate o rallentate. Presso il Complesso San Filippo Neri di Modena

Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT