Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Legge contro il negazionismo: anche in Italia è urgente Il caso Dieudonné in Francia
Testata: Informazione Corretta Data: 13 maggio 2016 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Legge contro il negazionismo: anche in Italia è urgente»
Il comico antisemita francese Dieudonné è stato nuovamente condannato per negazionismo: come già accaduto in passato - riporta il quotidiano Le Monde - la condanna consiste in due mesi di reclusione e nel pagamento di una multa di migliaia di euro. Di fatto Dieudonné non è mai stato incarcerato per la breve durata del periodo di reclusione comminatogli, ma è stato comunque obbligato a pagare la pena pecuniaria. E', questo, un aspetto positivo dovuto alla presenza in Francia di una legge contro il negazionismo, una legge che anche in Italia è sempre più urgente.
L'antisemita Dieudonné fa il gesto della 'quenelle', che emula il saluto nazista