venerdi 16 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
10.05.2016 Baviera: urla 'Allahu Akbar' e si getta sui passanti
Il terrorismo islamico nel cuore dell'Europa

Testata: La Stampa
Data: 10 maggio 2016
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Baviera, attacco alla folla con un coltello»

Riprendiamo dalla STAMPA Online di oggi l'articolo "Baviera, attacco alla folla con un coltello".

Dall'urlo pronunciato da terrorista è chiaro l'obiettivo dell'attacco. Eppure c'è ancora qualcuno che non vuole vedere... Per saperne di più sul comportamento della polizia tedesca di fronte al terrorismo islamico, consigliamo la lettura degli articoli di Roberto Giardina pubblicati su IC

Ecco la cronaca:


La scena dell'attacco

A Grafing, cittadina a sud est di Monaco di Baviera, una persona di 50 anni è stata uccisa e tre ferite questa mattina verso le 5 da un uomo armato di coltello. Un portavoce della polizia ha riferito alla Bild che dopo l’incidente il colpevole sarebbe stato fermato e messo in condizione di non colpire più. Al momento si stanno ascoltando una serie di testimoni e dalle prime dichiarazioni raccolte dalla Bayerische Rundfunk risulta che l’uomo, giovane e incensurato, prima di colpire, abbia urlato “Allahu Akhbar”, Allah è grande.

La polizia al momento non è stata in grado di confermare la circostanza. La sindaca di Grefing Angelika Obermayr ha dichiarato che si tratta di un ragazzo di 27 anni con cittadinanza tedesca. L’ufficio di polizia giudiziaria ha preso in carico l’indagine e al momento, stando alle dichiarazioni del portavoce di Oberbayern Nord, non si esclude la pista islamista. Sempre secondo l’emittente Bayerische Rundfunk, il procuratore di Monaco ha imposto il silenzio stampa in attesa che alcune circostanze vengano chiarite.

Per inviare la propria opinione alla Stampa, telefonare 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante 


direttore@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT