Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Per 'Avvenire' il terrorismo non ha nome e le colpe sono comunque di Israele Il solito lavaggio del cervello del quotidiano dei vescovi
Testata: Avvenire Data: 15 marzo 2016 Pagina: 20 Autore: la redazione Titolo: «Israele: attacchi in Cisgiordania, colpiti tre aggressori»
Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 15/03/2016, a pag. 20, la breve "Israele: attacchi in Cisgiordania, colpiti tre aggressori".
Con un titolo infamante Avvenire, ancora una volta, rovescia le responsabilità e i fatti stessi. "Israele: attacchi in Cisgiordania, colpiti tre aggressori" è il titolo della breve di oggi, e la forza dei titoli è seconda soltanto a quella delle immagini "che parlano da sé". In questo modo per il lettore di Avvenire è Israele il responsabile degli attacchi, in realtà eseguiti da terroristi palestinesi (scrupolosamente mai definiti come tali, come vuole il manuale della disinformazione di Avvenire contro Israele).
Ecco la breve:
I terroristi palestinesi, per Avvenire, non sono terroristi
Gerusalemme. Due palestinesi, armati di pistola e graffettatrice, hanno attaccato civili e soldati che aspettavano a una fermata del bus fuori dall’insediamento di Kiryat Arba. Gli aggressori sono stati uccisi, mentre un soldato è rimasto ferito nell’aggressione. Pochi minuti dopo il secondo attacco: un terzo palestinese si è lanciato a bordo di un’auto contro un veicolo militare sul posto ed è stato colpito. Due i soldati feriti. Secondo le forze di sicurezza israeliane, l’attentatore aveva due coltelli nelle tasche.
Per inviare la propria opinione a Avvenire, telefonare 02/66780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante