Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Il Giornale:5 pagine che esaltano la 'cultura' di destra nazi-antisemita Gli autori: Langone/Gallesi/Solinas/Drieu La Rochelle/Céline
Testata: Autore: Langone/Gallesi/Solinas/Drieu La Rochelle/Céline Titolo: «Maledetta destra»
Camillo Langone
Più che stupore, indignazione. Ci chiediamo come un quotidiano che si dichiara 'liberale' possa pubblicare 5 (cinque!) pagine all'esaltazione dell'antisemitismo, nelle opere di Céline e Drieu La Rochelle, due collaborazionisti dei nazisti, il primo anche autore di "Bagatelle per un massacro", uno dei libri che hanno giustificato 'culturalmente' l'odio e lo sterminio degli ebrei. L'introduzione è di Camillo Langone, la cui volgarità è pari solo alla sua ignoranza, visto che paragona i due nazistoni a scrittori di ben altra reputazione, quelli erano sì scrittori maledetti, ma non nell'accezione che gli attribuisce il Langone. Dopo lo sdoganamento del nazista Martin Heidegger, adesso è la volta di Céline e Drieu La Rochelle. Hanno dimenticato Ezra Pound, che dopo la guerra evitò la fucilazione per collaborazionismo con il nazi-fascismo soltanto grazie alla decisione americana di rinchiuderlo per un breve tempo in un manicomio, scelta che gli salvò la vita ma non la reputazione.
Dimenticavamo, il quotidiano è il GIORNALE, gli articoli vanno da pag.17 a 21 dell'edizione di oggi, 07/02/2016.
Per inviare al Giornale la propria opinione,telefonare: 02/85661, oppure cliccare sulla e-mail sottostante