Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gran Bretagna: no al velo integrale in scuole e tribunali Ma il Labour di Corbyn è contro
Testata: Corriere della Sera Data: 20 gennaio 2016 Pagina: 17 Autore: la redazione Titolo: «No al velo integrale in scuole e tribunali»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 20/01/2016, a pag. 17, la breve "No al velo integrale in scuole e tribunali".
Il velo integrale islamico potrà essere vietato dalle istituzioni pubbliche del Regno Unito, come scuole e tribunali. Il premier David Cameron ha sottolineato che le istituzioni devono essere in grado di «vedere in faccia» le persone, ad esempio alla frontiera. Secondo il Labour party, però, l’iniziativa non farà che aumentare la radicalizzazione.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante