Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Si chiude la polemica del discusso auto-invito di Matteo Salvini in Israele Lo riporta il Corriere della Sera
Testata: Corriere della Sera Data: 12 novembre 2015 Pagina: 13 Autore: la redazione Titolo: «Rinviata al 2016 la visita di Salvini su richiesta dell'ambasciata»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 12/11/2015, a pag. 13, la breve "Rinviata al 2016 la visita di Salvini su richiesta dell'ambasciata".
Matteo Salvini
Rinviata al 2016 la visita in Israele di Matteo Salvini. Dopo la missione in Marocco, il leader della Lega era in procinto di partire per Tel Aviv. L’ambasciata israeliana ha chiesto di posticipare: «In questi giorni — si legge nella lettera indirizzata a Salvini — la Knesset è impegnata nell’approvazione del budget 2016, stiamo purtroppo riscontrando notevoli difficoltà nell’organizzare la visita». Per questo motivo le autorità israeliane suggeriscono il rinvio «affinché la visita possa essere davvero proficua e significativa».
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante