venerdi 16 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il Foglio Rassegna Stampa
21.10.2015 I supporter di BDS Italia su Facebook: 'Al rogo gli ebrei'
E per i pacifinti ipocriti antisionismo non significa antisemitismo...

Testata: Il Foglio
Data: 21 ottobre 2015
Pagina: 3
Autore: la redazione
Titolo: «Il vero volto del boicottaggio d'Israele»

Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 21/10/2015, a pag. 3, l'editoriale "Il vero volto del boicottaggio d'Israele".

Immagine correlata
BDS Italia: antisemiti

"Boicotta Israele”. Gruppo pubblico su Facebook con ben 3.822 membri. Un autentico fiume d’odio si è riversato sugli ebrei italiani dopo la bellissima manifestazione in solidarietà con Israele che la comunità ebraica ha organizzato domenica scorsa a Roma. Parte l’utente Scintilla Rossa: “Lo stato nazista di Israele va cancellato dalla carta geografica”. Fino a qui lo scrivono anche tanti giornalisti e intellettuali. Prosegue Vito Introna: “Si fottano queste merde ebree”. Tale Kox Ludwig: “Guardate il lato positivo, centinaia di sionisti per strada tutti insieme vogliono la Palestina? Cominciamo dall’odore di carne bruciata”.

Allora Emanuele Dionisio propone una soluzione pratica: “Portate il napalm”. Nizar Bhiri: “Fanno anche le vittime ipocriti assassini ladri e vigliacchi”. Nino Brigante de Cristofaro vuole una soluzione più rapida: “Basta con i forni… al rogo direttamente”. Marasciuolo Nicola: “Sicuramente la stampa e tv faranno pubblicità a questi maiali, del resto il tumore sta dilagando”. Cipollone Gianluigi fa l’elogio della Terza Intifada: “I palestinesi si stanno difendendo dai carri armati con pietre e coltelli! Mi sembra sia legittimo, no?”.

Immagine correlata
La proposta di BDS: distruggere Israele e gli ebrei

Chiude in eleganza tale Sandro Odorico: “Se continuano così prima o poi avranno un’altra diaspora”. L’ayatollah Ali Khamenei sta gettando ponti nella nutrita e schizzata comunità di Facebook. Ieri il premier israeliano Netanyahu ha detto che l’incitamento palestinese all’odio è “Bin Laden che incontra Mark Zuckerberg”. Questi forum sono la dimostrazione che il vero volto del Bds, il boicottaggio di Israele, non è quello interessato alla “pace”, ma quello che vive e vibra di un odio patologico e trasversale nei confronti del popolo ebraico.

Per inviare la propria opinione al Foglio, telefonare 06/589090, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@ilfoglio.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT