Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ciccio primero contro il capitalismo L'ironia di Andrea Marcenaro
Testata: Il Foglio Data: 23 settembre 2015 Pagina: 1 Autore: Andrea Marcenaro Titolo: «Andrea's Version»
Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 23/09/2015, "Andrea's Version", di Andrea Marcenaro. Un'Andrea's Version scoppiettante ironia..
Andrea Marcenaro
Papa Francesco
Essendo ormai perfettamente acclarato che Ciccio primero, contrariamente a quel che si dice, è un Papa molto conservatore; e che le sue idee, molto trendy, molto alla moda, sono contro il libero mercato, la modernizzazione e il progresso; e che il suo anticapitalismo è destinato a produrre soltanto povertà, disoccupazione o, ben che vada, impiegati statali; e che le sue idee in proposito assomigliano come gocce d’acqua a quelle di quegli intellettuali argentini che hanno portato un paese tra i più ricchi del mondo al sessantesimo posto nella graduatoria della ricchezza pro-capite; essendo ormai questo, dicevo, perfettamente acclarato, ho come l’impressione che il suo staff, negli ipercapitalistici Stati Uniti, potrebbe perfino applicargli un software per diminuirne le emissioni.
Per inviare la propria opinione al Foglio, telefonare 06/589090, oppure cliccare sulla e-mail sottostante