Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Eccone un'altra che si mette il velo per ingraziarsi gli ayatollah Chi può essere se non Federica Mogherini?
Testata: La Stampa Data: 29 luglio 2015 Pagina: 12 Autore: la redazione Titolo: «La Mogherini da Rohani, ma è polemica sul velo»
Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 29/07/2015, a pag. 12, la breve "La Mogherini da Rohani, ma è polemica sul velo".
Mogherini con il velo da Rohani...
... e Emma Bonino durante una visita agli ayatollah
«L’applicazione dell’accordo sul programma nucleare iraniano», stipulato a Vienna il 14 luglio scorso con le Potenze del 5+1, «spianerà la strada a una più ampia collaborazione tra l’Iran e l’Occidente». Così l’Alto rappresentante Ue per gli affari esteri, Federica Mogherini, durante la sua visita in Iran che precede quella di oggi del ministro degli Esteri Laurent Fabius, la prima da quella di Dominique de Villepin nel 2003.
Sui social network, però, non sono mancate le critiche al fatto che Mogherini indossasse il velo durante i suoi incontri. Come successe a Emma Bonino durante la visita da ministro degli Esteri italiano in Iran.
Per inviare la propria opinione alla Stampa, telefonare 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante