Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Qualsiasi bufala da fonte palestinese, Avvenire la pubblica: l'importante è demonizzare Israele Con la volenterosa collaborazione della Ong Human Rights Watch
Testata: Avvenire Data: 14 aprile 2015 Pagina: 14 Autore: redazione Titolo: «'Minori palestinesi sfruttati dai coloni'»
Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 14/04/2015, a pag. 14, la breve "Minori palestinesi sfruttati dai coloni".
Il quotidiano dei vescovi non perde occasione di pubblicare qualsiasi bufala proveniente da fonte palestinese (è fatto conclamato che le Ong come HRW prendono per oro colato solo e soltanto le fonti palestinesi), come quella che segue.
Ecco la breve:
Gerusalemme. L’Ong Human Rights Watch ha accusato i coloni israeliani di far lavorare illegalmente nei loro insediamenti adolescenti palestinesi spesso di età compresa tra 12 e 14 anni. La retribuzione è meno di 20 dollari al giorno e il lavoro – per l’Ong – avviene in condizioni pericolose con l’esposizione a pesticidi, macchinari a rischio e, nella Valle del Giordano, al caldo estremo. Nel rapporto, che cita decine di testimonianza, Human Rights Watch sottolinea come i ragazzini vengono , in questo modo, privati della possibilità di andare a scuola.
Per inviare la propria opinione ad Avvenire, telefonare 02/67801, oppure cliccare sulla e-mail sottostante