Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gianni Vattimo: non solo filo-terrorista, ma anche ignorante Regaliamogli un libro di geografia elementare
Testata: Il Giornale Data: 30 gennaio 2015 Pagina: 8 Autore: la redazione Titolo: «La gaffe di Vattimo: 'Auschwitz è in Germania'»
Riprendiamo dal GIORNALE di oggi, 30/01/2015, a pag. 8, la breve " La gaffe di Vattimo: 'Auschwitz è in Germania' ".
Questa volta le dichiarazioni di Gianni Vattimo sono più che altro ridicole, e prova dell'ignoranza dell'ex intellettuale e filosofo torinese. Vattimo è noto per posizioni di volgare antisemitismo, che trovano riflesso in una ostilità a tutto campo per Israele (pochi mesi fa è stata sua la proposta di formare "brigate internazionali" che andassero a combattere insieme ai terroristi di Hamas contro "l'Entità sionista"), ma anche per essere stato prima allievo di Heidegger e poi suo principale divulgatore in Italia. Nazista il maestro, buon imitatore l'allievo. E per di più ignorante.
Ecco la breve:
Gianni Vattimo Martin Heidegger
Clamorosa gaffe per il filosofo Gianni Vattimo. Alla Zanzara su Radio24, Vattimo ha commentato la disavventura del giornalista David Parenzo e del presidente della comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici, fermati ad Auschwitz per colpa di un allarme. Il filosofo, che non ha certo simpatia per gli ebrei ha detto: «Finalmente una buona attività della polizia tedesca». In realtà Auschwitz si trova in Polonia, e dunque ad essere intervenuta è stata la polizia polacca. Per Parenzo, di religione ebraica, una piccola rivincita.
Per inviare la propria opinione al Giornale, telefonare 02/85661, oppure cliccare sulla e-mail sottostante