Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
'Stato islamico', non 'Isis' Chiamiamolo con il suo vero nome
Testata: Informazione Corretta Data: 26 gennaio 2015 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «'Stato islamico', non 'Isis'»
'Stato islamico', non 'Isis' Chiamiamolo con il suo vero nome
E' ora di iniziare a utilizzare una corretta terminologia per definire il Califfato di Abu Bakr al Baghdadi. Le sigle "Isis" e "Daesh", ampiamente utilizzate, fanno perdere di vista un elemento essenziale alla comprensione di quelle realtà, ovvero la natura islamica - gridata a gran voce dagli stessi terroristi - del Califfato. Perciò basta con la dicitura "Isis" e gli omaggi sterili ai principi del "politicamente corretto", e cominciamo a utilizzare "Stato islamico".