Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ecco l'Europa fra pochi anni Commento di Fiamma Nirenstein
Testata: Autore: Fiamma Nirenstein Titolo: «Ebrei in fuga, europei sterili e i musulmani si moltiplicano»
Riprendiamo dal GIORNALE di oggi, 24/01/2015, a pag.4, con il titolo " Ebrei in fuga, europei sterili e i musulmani si moltiplicano ", il commento di Fiamma Nirenstein.
Fiamma Nirenstein
Le statistiche Pew sono sempre affidabili, quiete. Ma i risultati alle volte risultano allarmanti. Il dato di base che il Pew Forum stavolta ci comunica dice: la popolazione musulmana nell'Ue cresce dell' 1 per cento ogni decennio. Beh, l'1 per cento, che vuoi che sia. Ma guardiamo meglio. Per esempio, in Germania già nel 2010 i musulmani tedeschi erano circa 4,8 milioni, circa il 5,8 della popolazione, in Francia sarebbero poco meno di 5 milioni, il 7,5 per cento della popolazione e altre statistiche puntano già a 6. In Inghilterra 3 milioni, in Italia 2 milioni e 200mila. E non in molti Paesi europei non si classificano gli abitanti per religione. L'età media dei musulmani europei immigrati è di 32 anni, quella dei cristiani 42. Insomma sono vigorosi e giovani, attivi ideologicamente e credenti, fautori di zone separate, corti islamiche, costumi shariatici. Nel 2030, saranno l'8 per cento della popolazione europea. L'Inghilterra si aspetta un raddoppio, in Italia cresceranno fino a 5 milioni e mezzo. Fra l'altro, ogni musulmana fa 2,2 bambini, le europee 1,5. La popolazione musulmana, ha un senso dell' identità che può diventare autoreclusione e che rifiuta la nostra cultura. Birmingham che ha una popolazione musulmana del 21,8 per cento ha cambiato pelle, a Malmo in Svezia gli ebrei se ne sono andati. La popolazione musulmana in parte risente dell'ondata islamista, e i gruppi violenti si moltiplicano. Nel 2006 lo storico Daniel Pipes ha denunciato l'esistenza di 751 zone proibite in Francia. Senza ostilità, pure è evidente che l'islamizzazione è un grave problema: gli ultimi attacchi hanno avuto a che fare con islamisti. Siamo fiduciosi nelle smentite prossime venture dell'Islam moderato.
Per inviare al Giornale la propria opinione, telefonare: 02/ 85661, oppure cliccare sulla e-mail sottostante