Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
La strage perpetrata in una sinagoga di Gewrusalemme
La locandina
Andiamo al sud, il bellissimo sud dell'Italia, la bellissima Napoli, parliamo di Portici, dove una certa Rosa Schiano non si è limitata a organizzare una mostra, patrocinata dal Comune, dal titolo «Gaza tra assedio e speranza», ma ha fatto molto di più. Incapace di nascondere il proprio amore infinito per l'ignominia dell'umanità, gli assassini di innocenti, ha quindi presentato una locandina che porta le foto delle due belve responsabili del massacro alla Sinagoga di Gerusalemme.
La didascalia recita: «Gloria ai martiri, la vittoria sarà inevitabilmente nostra». Chi sono i martiri? Le belve che, con accette da macellaio, hanno ammazzato i quattro rabbini in preghiera.
Per inviare la propria opinione al Giornale, telefonare 02/85661, oppure cliccare sulla e-mail sottostante