sabato 17 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il Foglio Rassegna Stampa
14.11.2014 'Stravediamo per Informazione Corretta, anche se è una conventicola di laiconi'
'Andrea's Version' di Andrea Marcenaro

Testata: Il Foglio
Data: 14 novembre 2014
Pagina: 1
Autore: Andrea Marcenaro
Titolo: «Andrea's Version»

Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 14/11/2014, a pag. 1, l' "Andrea's Version" di Andrea Marcenaro.

Andrea Marcenaro
Andrea Marcenaro

Dateci la Ruotona della torahona, Circoncision factor, i Super cuochi del pane azzimo, Grande Fratello David, Amici di Golda Meir, l'Isola degli ebrei, ma dateci pure Ballando nel kibbutz, e noi, sbracati su Israele come siamo, non ce ne perderemo una. Uccidiamo le zanzare col metodo kosher, noi, tiriamo di Krav Maga, non facciamo assolutamente un cazzo il sabato, e il meno possibile perfino alla vigilia, celebriamo l'Ottavo dell'assemblea, i Dieci di Tevet, i Quindici di Shevat e il Digiuno di Ester, per come la Meghillat lo raccomanda. Poi stravediamo per "Informazione corretta". Anche se il blog è una conventicola di laiconi che non capisce un accidente di Giulio Meotti. Se li mettiamo in guardia, quindi, è per l'affetto che portiamo loro. Perciò. Lamentarsi che il giornale di Travaglio, di Padellaglio, di Furio Colombaglio (detto l'amicissimo), e insomma, che il Fatto abbia osato presentare il pluriterrorista Marwan Barghuti sotto una buona luce, anche giusto sarà, ma ancora è niente. E' a un'indecente trattativa, che puntano quelli.

Gentile Andrea, abbiamo letto la sua affettuosa citazione di Informazione Corretta e ricambiamo l’affetto. La sua rubrica è la prima che leggiamo, ci aiuta, con intelligente ironia, ad affrontare le altre pagine, purtroppo popolate da “sentinelle” della contemporanea “bieca reazione clericale in agguato”, dove l’omofobia si sposa, come è naturale che sia, con la sessuofobia. Per fortuna resiste il legame con Israele, dovuto forse all’ignoranza delle volenterose medesime sentinelle su come lo Stato ebraico considera e regola quei rapporti che sulle pagine del suo giornale vengono quotidianamente messi al rogo.

Cordialemente,
Angelo’s Version


Angelo Pezzana

 

Per inviare la propria opinione al Foglio, telefonare 06/589090, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@ilfoglio.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT