Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Naomi Wolf: 'Isis non esiste, i decapitati sono attori' L'opinion maker complottista perde ogni credibilità
Testata: La Repubblica Data: 10 ottobre 2014 Pagina: 21 Autore: la redazione Titolo: «Naomi Wolf complottista: 'Ebola e Is non esistono'»
Riprendiamo da REPUBBLICA di oggi, 10/10/2014, a pag. 21, l'articolo "Naomi Wolf complottista: 'Ebola e Is non esistono' ".
Naomi Wolf, famosa femminista e opinion maker americana, nota per essere una instancabile nemica dell'Occidente e di Israele, con queste dichiarazioni complottiste si dimostra per quello che realmente è: una fanatica demente. Lo provano le dichiarazioni che più avanti riportiamo. Chi le darà ancora retta ? La 3 righe su Repubblica saranno la sua pietra tombale.
Naomi Wolf
"I decapitati sono attori: l'Is non esiste". Con alcuni post su Facebook la scrittrice Naomi Wolf si è unita alla schiera di dietrologi che vedono cospirazioni ovunque. Così il referendum scozzese è frutto di brogli. E Ebola un falso.
Per inviare la propria opinione a Repubblica, telefonare 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante