Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Somalia: uccisa a colpi di pietre una donna. Aveva 4 mariti Scontro di civiltà ? Noooo !
Testata: La Repubblica Data: 28 settembre 2014 Pagina: 13 Autore: La redazione di Repubblica Titolo: «'Ha confessato di avere quattro mariti' gli Shaab lapidano una donna»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 28/09/2014, a pag.13, con il titolo "Ha confessato di avere quattro mariti' gli Shaab lapidano una donna", una breve di agenzia, ma lunga quanto basta per far riflettere sull'islam e la sua legge, la Shari'a, appunto. Come può esserci un islamo 'moderato' se la Shari'a è la sua legge ?
Mogadiscio- Una donna di 33 anni, Safiyo Ahmaed Jim'ale, è stata lapidata a morte in Somalia perchè accusata di essere sposata con diversi uomini. E'stata bendata, sepolta fino al collo e ammazzata a sassate davanti alla folla. Un delitto orribile, ma perpetrato in nome della legge islamica: la zona in cui è avvenuto è controllata dagli islamici di Al Shabaab, che impongono alla lettera la sharia. Il giudice del tribunale islamico, Sheik Mohamud Abu Abdullah, ha arringato la folla radunata a Baraawe, nel sud del paese a circa centocinquanta chilometri dalla capitale, urlando che Safiyo "è sposata con quattro uomini: l'ha confessato!". Tre uomini hanno confermato le accuise, ed è stata "giustiziata" a pietrate.
Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostane