Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Scontro di civiltà: sì o no? Adesso si cambi registro
Testata: La Stampa Data: 25 settembre 2014 Pagina: 2 Autore: la redazione Titolo: «Obama: 'Non è guerra all'Islam. Ora tutti uniti contro il terrore' - Terrorismo: lo scontro fra civiltà»
Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 25/09/2014, a pag. 2, il titolo "Obama: 'Non è guerra all'Islam. Ora tutti uniti contro il terrore' "; a pag. 5 il titolo "Terrorismo: lo scontro fra civiltà".
Anche La Stampa parla ormai di scontro di civiltà, mentre il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama continua a ritenere l'islam di per sè soltanto una religione, persino di pace, estranea al terrorismo islamico.
Ecco il titolo a pag. 2:
Mentre a pag. 5:
"Scontro di civiltà" è il sottotitolo di pag.5 dell'intervista di Domenico Quirico a Georges Bensoussan, che riprendiamo in altra pagina. Ci auguriamo che la redazione esteri della STAMPA se ne ricordi nelle prossime titolazioni.
Per inviare la propria opinione alla Stampa, telefonare 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante