Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Rimosso lo striscione di odio anti-israeliano a Livorno la cronaca de 'Il Tirreno', ma non è stata un decisione del sindaco
Testata: Il Tirreno Data: 11 agosto 2014 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Livorno, è stato rimosso lo striscione anti-Israele»
Riprendiamo dall'edizione on-line del TIRRENO di oggi, 11/08/2014,l'articolo dal titolo " Livorno, è stato rimosso lo striscione anti-Israele "
Lo striscione e, sotto, la parete da cui è stato rimosso
LIVORNO. Lo striscione contro Israele, affisso sugli scali del Refugio e che tante polemiche aveva suscitato sul versante politico, è stato rimosso intorno alle 21,30 di venerdì sera. È stata una decisione improvvisa dopo una giornata molto intensa su questo fronte: il comitato provinciale per la sicurezza e l'ordine publico, riunitosi venerdì mattina, non aveva preso alcuna decisione in questa direzione.
A toglierlo sono stati i giovani dei gruppi della sinistra radicale e antagonista (riuniti sotto diverse sigle) che l'avevano affisso esattamente 15 giorni fa, in occasione dell'apertura di Effetto Venezia. "Lo striscione aveva già sortito l'effetto che volevamo", hanno dichiarato per spiegare la scelta di toglierlo.
Per esprimere la propria opinione al Tirreno, cliccare sulla e-mail sottostante