Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Tra i Paesi visitati dalla Regina d' Inghilterra manca Israele Invitiamola a visitare l'unica democrazia del Medio Oriente
Testata: Informazione Corretta Data: 15 maggio 2014 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Tra i Paesi visitati dalla Regina d' Inghilterra manca Israele»
Oggi vogliamo dedicare un pensiero alla Regina d'Inghilterra. Elisabetta II ha visitato nella sua vita quasi tutti i paesi del mondo. Tuttavia, non è mai stata in Israele. Perché non recarsi in visita nell'unica democrazia del Medio Oriente, in uno Stato minacciato nel suo stesso diritto all'esistenza, la cui sopravvivenza è fondamentale per la libertà di tutto l'Occidente ? Uno Stato, inoltre, la cui storia si intreccia con quella della Gran Bretagna, dalla Dichiarazione Balfour che stabilì l'obiettivo della creazione di un Focolare nazionale ebraico alla partecipazione della Brigata Ebraica, inquadrata nelle Forze armate britanniche, alla Seconda guerra mondiale.
Lo stemma della Brigata Ebraica
Lord Balfour e la dichiarzzione che porta il suo nome
Invitiamo i nostri lettori a scrivere all'Ambasciatore del Regno Unito in Italia, utilizzando la mail sottostante, chiedendo perché la Regina d'Inghilterra non è mai stata in Israele. La mail va indirizzata alla attenzione dell'Ambasciatore Christopher Prentice, inserendo nell'oggetto "Please reply to me"