venerdi 02 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
18.04.2014 Ucraina: il filo-russi schedano gli ebrei
Non è fantascienza, succede davvero

Testata: La Stampa
Data: 18 aprile 2014
Pagina: 10
Autore: la redazione
Titolo: «Gli ebrei costretti a registrarsi, Kerry: 'Minacce grottesche'»
Riportiamo dalla STAMPA di oggi, 18/04/2014, a pag. 10, l'articolo dal titolo "Gli ebrei costretti a registrarsi, Kerry: 'Minacce grottesche' ".


Separatisti filo-russi     La sinagoga di Donetsk

Li hanno aspettati fuori dalla sinagoga con un volantino: «Gli ebrei di età superiore ai 16 anni devono presentarsi al commissario per le Nazionalità e registrarsi». Non solo: «Dovrà essere consegnato un elenco dei beni di proprietà». In caso di mancata osservanza, i trasgressori sono passibili di «revoca della cittadinanza, confisca del patrimonio ed espulsione». Sarebbe questo l’ordine impartito ieri dalle autorità filo-russe di Donetsk ai concittadini di religione ebraica. A denunciare la schedatura di massa è stato un gruppo di fedeli che, all’uscita dalla sinagoga, si è visto consegnare da miliziani separatisti il volantino. Il provvedimento era motivato dal presunto sostegno della comunità ebraica a Stepan Bandera, leader ultra-nazionalista che alla fine della II Guerra Mondiale si batté invano per la nascita di un’Ucraina indipendente dall’Urss. Per il segretario di Stato Usa Kerry è una vicenda «grottesca»: «Nel 2014, dopo tutti i chilometri percorsi e dopo tutti i viaggi della storia, queste minacce sono intollerabili».

Per inviare la propria opinione alla Stampa, cliccare sulla e-mail sottostante

lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT