Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Fermare la disinformazione Rai di Filippo Landi a Gerusalemme Si riunisca la Commissione di Vigilanza Rai subito
Testata: Rai 1 Data: 06 marzo 2014 Pagina: 1 Autore: IC Redazione Titolo: «Fermare la disinformazione Rai a Gerusalemme di Filippo Landi»
Il traferimento di Claudio Pagliara a Pechino sta comiciando a dare i suoi frutti avvelenati. Filippo Landi, già vice corrispondente Rai a Gerusalemme, adesso ha spazio libero per sfogare la sua ostilità verso Israele, sembra di essere tornati al tempo pre-Pagliara. Ecco la lettera che ci ha inviato il lettore Guido Schiesari:
Filippo Landi
Questa mattina (5 marzo) al GR1 delle 10, il corrispondente da Gerusalemme, Filippo Landi, dava la notizia che " l'Egitto aveva messo l'organizzazione terroristica Hamas fuori legge, chiudendo non solo la sede del Cairo, ma anche tutti i tunnel con Gaza. L'unico paese che potrà trarre vantaggio da queste mosse, sarà Israele, che potrà tranquillamente invadere la Striscia di Gaza, avendo come amico l'Egitto" Ma non è finita qui! Al TG3 delle 12, lo stesso Landi dava la notizia della chiusura dei tunnel tra Gaza e l'Egitto," impedendo così il rifornimento di viveri e carburanti " . Nulla ovviamente sul traffico d'armi, ecc.... Ma chi sono questi direttori imbecilli che danno spazio ad un giornalista imbecille e fazioso? Guido Schiesari
Invitiamo i nostri lettori a scrivere alla Rai, ma anche a deputati e senatori del proprio partito di referenza. Esiste una Commissine di Vigilanza sulla Rai, alla quale i nostri rappresentanti hanno il diritto di rivolgersi. Chiedere una indagine sui servizi Rai da Gerusalemme è più che urgente, a partire dal dopo-Pagliara.